Sushi & Uramakeria di qualità certificata

Se siete degli appassionati amanti del pesce, ma anche dei palati curiosi sempre alla ricerca di sapori nuovi e stravaganti, NIMA Sushi & Uramakeria è il posto giusto per voi.
Una volta varcata la soglia vi ritroverete in un piccolo angolo di paradiso, un’uramakeria dall’atmosfera calda e tropicale dove potrete gustare in ogni piatto la fusione vincente tra la qualità dei prodotti della tradizione nostrana e i sapori avvolgenti del Giappone.
Che sia per rendere più stuzzicante la vostra pausa pranzo con i colleghi, o per accompagnare una bella cena tra amici o in famiglia, saremo lieti di offrirvi un menù per tutti i gusti, con la garanzia della freschezza certificata del pesce consegnato ogni giorno e preparato rigorosamente al momento e l’eccellenza del miglior riso di alta qualità.

Non il solito sushi restaurant, ma un’uramakeria dal gusto mediterraneo!
Lo si percepisce subito dal menù: oltre agli uramaki di salmone, tonno, polpo, granchio, gambero, salsa tonnata è possibile scegliere tra carpacci di sashimi, tataki, tartare, fish mix, nigiri e cibiche e molto altro...
Quasi tutti i nostri uramaki, indicati a menù dal simbolo accanto, possono aessere serviti anche come Temaki, avvolti in alga nori.

Il tutto accompagnato da fresche ed energizzanti caipirinhas, nei vari gusti tropicali... Ideale in abbinamento al nostro menù. Ma si può anche scegliere tra una selezione di birre, o drink analcolici energizzanti a base di frutta. Immancabile un’ampia selezione di etichette di vini italiani e francesci, di bollicine e champagne pregiati.
Inoltre, per gli amanti del sol levane è possibile degustare una selezione di sake artigianali selezionati e proposti per voi. E per finire con piacere, ampia scelta di amari e distillati, con particolare attenzione al Whisky n°1 al mondo, il Nikka from the Barrel, uno dei migliori blend in circolazione.

Ricerca, selezione, abbinamenti e intolleranze

Per stupirvi abbiamo selezionato gli ingredienti più sani e genuini della cucina italiana e dato sfogo alla nostra fantasia per creare nuove ricette.
I nostri urumaki sono davvero per tutti i gusti, e la scelta è ampia: polpo, salmone, tonno, granchio, gamberi, salsa tonnata, abbinati con pomodoro, cetriolo, patata viola, cipolla rossa di Tropea, pesto e basilico fresco, pistacchio, cipollotti, mandorle, per esempio... Sono preparati al momento con le migliori materie prime di qualità italiana, consegnate ogni giorno da produttori attenti ed innamorati del loro lavoro e provenienti da zone limitrofe, per dimostrare che è possibile offrire prodotti di alta qualità rispettando l’ambiente e valorizzando le risorse a propria disposizione.

Tutti i nostri uramaki, inoltre, possono essere serviti e gustati anche come temaki, avvolti in alga nera nori o di soia (consigliata in caso di intolleranza alle alghe o per chi più semplicemente non le ama), a seconda della vostra preferenza.
Inoltre, per soddisfare ogni tipo di palato e di esigenze, abbiamo anche una selezione di portate e uramaki vegetariani, vegani e gluten free, indicati a menù con rispettive icone.

La formula OpenSushi

Non il solito AllYouCanEat!
Per offrirvi l’eccellenza dei nostri prodotti ad un prezzo ragionevole abbiamo ideato e registrato appositamente per voi l’innovativa formula OpenSushi. A prezzo fisso, 15 euro a pranzo e 26 euro a cena, potrete ordinare tutto il sushi, gli uramaki, temaki, che desiderate quante volte volete, in più, avrete diritto ad una succulenta riduzione di prezzo su portate speciali non incluse nella formula OpenSushi.

Pensata come un’occasione per provare e scoprire tutte le portate della nostra cucina ninippo-mediterranea, senza rinunciare alla qualità e scegliendo tutto quello che si vuole a pranzo e a cena, prestando sempre attenzione allo spreco del cibo, ordinando il giusto indispensabili per sentirsi appagati.

“TAKE ALL YOU CAN EAT, BUT EAT ALL YOU TAKE!”
“Prendi tutto quello che puoi mangiare, ma mangia tutto quello che prendi!”

Il messaggio è semplice: “solidarietà fra esseri umani” IL VERO MOTIVO PER NON LASCIARE AVANZI NON È PERCHÉ SI PAGANO. Da sempre noi di NIMA abbiamo un occhio attento e una forte dedizione alla sostenibilità e non amiamo, come sicuramente anche i nostri clienti, nessun tipo di spreco. Per questo motivo diamo la possibilità di ordinare tutte le pietanze che gradite, ma desideriamo al contempo scoraggiare le cattive abitudini in cui spesso si tende a cadere, soprattutto in presenza di offerte come quella dell’OpenSushi. Comprendiamo e apprezziamo il vorace appetito, ma apprezziamo ancor più la coscienza dei propri limiti e il rispetto del cibo: “Eventuali eccessi ordinati con formula OpenSushi verranno addebitati a parte, al costo di 1,00 € a singolo pezzo”

Le condizioni del menù OpenSushi:

Eventuali eccessi ordinati con formula OpenSushi verranno addebitati a parte, al costo di 1,00 € a singolo pezzo

Le voci prezzate sono escluse dalla formula OpenSushi, quindi conteggiate a parte

Ogni persona al tavolo può ordinare quante volte desidera, con un limite a persona di n. 3 portate a scelta per singolo ordine.

La scelta del menù OpenSushi è obbligatoria per tutte le persone al tavolo

Consumazione obbligatoria

L’acqua servita viene filtrata tramite trattamento Osmosi Inversa eliminando le molecole inquinanti

Siamo “Friend of the Sea”

NIMA riceve la certificazione di Friend of the Sea ed il diritto di utilizzare il Logo internazionale di sostenibilità della pesca e dell’acquacoltura.
NIMA ha infatti soddisfatto i principali criteri per la ristorazione sostenibile di Friend of the Sea, essendo la maggior parte dei suoi prodotti ittici forniti da produttori certificati Friend of the Sea o equivalenti. Tra le specie certificate è possibile gustare il salmone, il tonno, il granchio ed il gambero.

“Siamo molto orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti prodotti sostenibili e di altissima qualità.”

Il logo Friend of the Sea sui prodotti certificati consente al Cliente di comunicare ai consumatori che l’origine del prodotto è verificata e controllata, sostenibile per l’ambiente

www.friendofthesea.org